ArigrafMediterraneo

Catania - Palermo - Cagliari

Seminario - Il Difficile Meraviglioso Ruolo di Madre, Fata, Strega, Maga: Dalla Fiaba alla Realtà
EVENTO RINVIATO, CAUSA COVID-19, A DATA DA DESTINARSI

EVENTO RINVIATO, CAUSA COVID-19, A DATA DA DESTINARSI

Il Difficile Meraviglioso Ruolo di Madre, Fata, Strega, Maga:
dalla Fiaba alla Realtà

Essere madre implica la realizzazione di sé come donna e l’investimento sui pilastri dell’identità femminile, senza danneggiare la realizzazione nel lavoro e nel sociale.

Nelle fiabe si incontrano due versioni della figura di madre: da un lato la madre buona, tenera, comprensiva e protettiva; dall’altra la madre cattiva, gelosa della bellezza della figlia, nemica e ostile, spesso individuata nella figura della matrigna.

Nella nostra epoca, invece, le madri sentono spesso “l’obbligatorietà della perfezione” in contrasto con quanto riportano i media, che denunciano le madri simbiotiche in modo patologico o iperprotettive, estremizzando l’aspetto peggiore del ruolo di madre.

Seguirà un momento di riflessione psicologica e autoconsapevolezza in cui saranno coinvolti i partecipanti stessi: Che tipo di madre siamo? Che figlie siamo state? Modelli genitoriali a confronto. 

Destinatari

Grafologi, Educatori del Gesto Grafico, Docenti, Educatori, Operatori dell’apprendimento, Logopedisti, Genitori e Studenti. 

Introduzione ai Lavori

Dott.ssa Maria Valentina D’Anna
Pedagogista e Grafologa dell’Età Evolutiva

Formatori

Dott.ssa Elena Manetti
Grafologa e Presidente Emerito ArigrafNazionale

Dott.ssa Anna Spinelli
Psicologa e Docente ArigrafMediterraneo

Partecipazione GRATUITA

La partecipazione all’evento è GRATUITA

I post sono limitati ed é pertanto richiesta conferma di partecipazione, a mezzo e-mail, entro giorno 1 Marzo: info@arigrafmediterraneo.it

*Tutte le Offerte Formative organizzate dall'ArigrafMediterraneo sono riservate ai soli Soci*

PARTNERS:

DICONO DI NOI

"È raro trovare serietà, professionalità e competenza e saperle trasmettere con le dovute maniere. Voi, nella mia seppur giovane esperienza, avete saputo farlo, ma fare anche di più...grazie ArigrafMediterraneo!"
Roberto Russo
"Indubbia professionalità e innata simpatia! Bellissimo percorso formativo, che spero duri ancora per tanto tempo. Grazie ArigrafMediterraneo!"
Floriana Caronda
Open chat
1
Ciao, hai bisogno di maggiori informazioni? Non esitare a scriverci :-)